DRAGHI: L’USCITA DI UN PAESE DA EURO NON E’ PREVISTA DAL TRATTATO

(ASCA) – Roma, 3 nov – L’uscita di un paese dall’euro non e’ prevista dal trattato. Lo ha detto il presidente della Banca Centrale Europea, Mario Draghi, rispondendo a chi gli chiedeva se considerasse possibile l’uscita della Grecia dall’Eurozona. ”La vera risposta e’ che non nel Trattato – ha detto – e non ho niente da aggiungere a questo”.

Allora diamoci da fare cari amici e facciamo fiorire le monete locali sull’esempio del Wir come il SERENO il buono locale del Triveneto. www.movimentosereno.org e altre che stanno nascendo.

Tratteniamo la ricchezza nel territorio ed espelliamo le mutinazionali di rapina evitando per quanto possibile di comprare i loro prodotti. Consumiamo i prodotti locali, scambiamo merci con le monete locali. Poco a poco le multinazionali del saccheggio perderanno il loro vantaggio e non potranno più portarsi via come fanno ora  denaro pari al 55% della spesa di ogni italiano.

Dobbiamo aver fiducia in noi stessi. Se i cugini svizzerri sono riusciti a far nascere la moneta locale Wir  e il Wir ha addirittura una Banca, pensate che in Italia non riusciamo a riappropriarci del nostro mezzo di scambio, rimandando al diavolo la moneta diabolica e adottando tante monete locali?

I Buoni moneta siano locali si badi bene, non finti locali, ma nazionali come è lo Scec, comandato da Roma. Soprassedere a questo concetto vorrebbe dire introdurre nell’intero sistema un bug infido e poderoso. Non possiamo permetterci ora più alcun errore. Locale significa che ogni comunità o regione possa avere l’autonomia di fare quello che reputa più giusto ma cosa ancor più importante possa controllanre sul territorio la legittimità delle emissioni).

FONTE:

Annunci

2 thoughts on “DRAGHI: L’USCITA DI UN PAESE DA EURO NON E’ PREVISTA DAL TRATTATO

    • da quello che ho capito, e da quanto dichiarato da draghi, sembrerebbe che la possibilità c’è…………….di essere “accoppati”. hehe! io comunque uscirei dall’euro più oggi che domani, ma poi hai notato una cosa, vedi se sbaglio ne valutare questa cosa. prima che la nostra valuta cambiasse in euro a quanto lo cambiavamo il dollaro? 1300 1400 lire? con l’euro sbaglio o il valore del dollaro si è più che raddoppiato? forse per questo non si può uscire più? questo stralcetto l’ho preso da un sito di cui ti do anche l’indirizzo, il quale sembri spiegare alcune cose che stavo pensando anche io. ciao ti abbraccio
      http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=32047

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...