VENDETTA A WALL STREET

Oggi è stato il giorno della vendetta a Wall Street, una cosa mai vista nella grande mela. Vedere giovani sfilare con le bandiere rosse verso il cuore pulsante del capitalismo non è cosa di tutti i giorni. Oltre 170 arresti non hanno fermato la protesta, e se gli anticapitalisti non hanno potuto raggiungere la borsa, hanno raggiunto il ponte di Brooklyn e soprattutto la metropolitana. Vista l’impossibilità di penetrare nel cuore della speculazione si sono dispersi in piccoli gruppi ed hanno provato a mettere in ginocchio la Grande Mela all’ora di punta. Nella guerriglia urbana della città che non drome mai, la polizia ha manganellato, sgomberato Zuccotti Park, innalzato barriere di metallo. Nell’Action Day degli indignados, manifestazioni si sono svolte in molte città degli Stati Uniti. Qualche tafferuglio si registra a Los Angeles, dove il movimento si stat ampliando. Unica nota stonata della giornata è stata l’adesione di Roberto Saviano alla manifestazione.

fonte:

Annunci

2 thoughts on “VENDETTA A WALL STREET

  1. oh… Saviano che vive segregato… si è portato le guardie del corpo? E cosa ci faceva a una manifestazione contro i poteri di un paese che è amico di Israele? Era andato a manifestare insieme a quelli che protestavano a Tel Aviv e in tutte le parti del paese, e che sono stati anche loro dispersi dalla polizia? No, eh? perchè delle agitazioni israeliane si è parlato poco, si sa mai che con un pò di sostegno mediatico avessero finito per incidere sulla politica guerrafondaia del governo.

    • a me non è mai piaciuto, sai quelle sensazioni a pelle, lo vedo viscido e credo sia controllato da qualcuno. sempre a pelle, lo vedo cosi falso e imbecille che credimi non ce la faccio nemmeno a guardarlo, figurati a parlarne.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...