- http://www.comilva.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3332
- http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?t=23695
Cosa succede a chi non vaccina i figli
Schema riassuntivo:
– Ha un colloquio con il responsabile USL, che cercherà il consenso a vaccinare;
– Il genitore non viene PIU’ chiamato dal Tribunale dei Minori perche’ le autorità sanitarie delle regioni spesso hanno delineato linee guida che invitano le USL a non segnalare più la cosa ai tribunali, per prese di posizione definitive dei Tribunali dei Minori stessi. Inoltre la segnalazione non avviene anche per altri motivi.
– Difficoltà, in teoria, di accesso alle comunità infantili, come l’asilo. Non più alla scuola dell’obbligo e per gli esami di licenza elementare e media, visto il DPR n.355 del 26/1/99.
FONTI: http://www.comilva.org/forum/default.asp?CAT_ID=19
http://books.google.it/books?id=gbCniz-PqKAC&pg=PA69&dq=acerra+auto+certificazione+vaccini&hl=de&sa=X&ei=e90BT7H8OYz3sgb0zezWDw&ved=0CDYQ6AEwAA#v=onepage&q&f=falseQUANDO, COME E PERCHE’ (Acerra 2004) cito dal libro a pagina 71:
Asilo: In mancanza di direttive della vostra Regione sull’argomento, è il direttore dell’asilo che decide l’ammissione o meno all’asilo del bambino. Fate presente i documenti approvati anche da regioni diverse dalla vostra (vedi “Riferimenti normativi”). Con molta probabilità vi sarà richiesto un “certificato di buona salute” del medico curante, oppure il responsabile dell’asilo si dichiarerà “in attesa del pronunciamento del tribunale”.
La Costituzione sancisce i diritti dell’individuo e quelli della comunità. Essendo il vaccino valido per difendere dal contagio, i diritti della comunità vaccinata sono garantiti da tale protezione delle vaccinaioni: nessun non vaccinato potrà contagiare i bambini sottoposti a prevenzione specifica. D’altra parte anche un non vaccinato ha diritti secondo la Costituzione, a meno che questi non vengano limitati da una legge.
Pingback: Avviso agli Usa-Cina e Giappone abbandonano il dollaro | So Ask Me