Russia: Morti e disastri sul Mar Nero / USA Caldo infernale con picchi over +40°……

Russia: Morti e disastri sul Mar Nero / USA: Caldo infernale da Washington al New Jersey fioccano i record con picchi over +40°. STIAMO ASSISTENDO AD UNA GUERRA SILENZIOSA?!

sabato 7 luglio 2012, 15:47 di

E’ salito a quasi 90 (87 accertati) morti il bilancio, purtroppo ancora parziale, di un’autentica tempesta che nelle scorse ore ha colpito la regione russa di Krasnodar, sul Mar Nero. Il numero dei morti accertati, infatti, è salito a 87, secondo quanto reso noto dalla polizia locale. Finora sono stati rinvenuti 76 corpi, tra cui quello di una bambina di 10 anni, nel distretto di Krymsk, il più colpito dalle inondazioni; altre nove persone sono morte a Gelendzhik, una località balneare sul Mar Nero, e due nel porto di Novorossiisk; il bilancio sembra destinato ad aggravarsi dato che numerosi corpi sarebbero stati trascinati in mare. Secondo quanto reso noto dalle autorità della provincia di Krasnodar le piogge hanno investito un’area in cui risiedono almeno 13mila persone e che ospita numerosi centri vacanze. Intanto il grande porto di Novorossiisk ha bloccato i carichi delle navi e interrotto l’export di petrolio. E’ stata inoltre ordinata l’evacuazione di migliaia di residenti. Il premier Dmitri Medvedev ha chiesto alle autorita’ locali di venire costantemente informato della vicenda, affermano le agenzie russe, mentre anche una trentina di treni nel distretto si sono fermati. Stando al portavoce dipartimento per le emergenze, Igor Zhelyabin, la furia ‘‘e’ stata davvero impressionante. Anche i semafori sono stati portati via dal vento. Centinaia di case sono state portate via dal vento”. La compagnia petrolifera che gestisce l’export del petrolio, Transneft, ha fermato tutte le sue navi, ha detto il portavoce Igor Dyomin: ”Abbiamo bloccato le spedizioni, a causa della tempesta. La regione e’ in pieno collasso per i trasporti”. La polizia ha innalzato il numero di agenti ”anche per evitare atti di sciacallaggio di massa”, ha detto un portavoce. Nella regione di Gelendzhik, oltre 22mila persone e un ospedale sono rimasti senza elettricita’. Il traffico sulla ferrovia Krymskaya-Bakanskaya e sull’arteria stradale Krasnodar-Novorossiisk e’ stato interrotto.
Foto e video:

Annunci

4 thoughts on “Russia: Morti e disastri sul Mar Nero / USA Caldo infernale con picchi over +40°……

      • veramente…. nel secolo scorso abbiamo fatto cose impossibili prima. Per esempio: a Gerusalemme i crociati fecero un eccidio, camminavano con il sangue dei musulmani e degli ebrei fino alle ginocchia. orribile, ma la Terra nel suo complesso non subì danni.
        Invece tutti gli esperimenti nucleari compiuti, pur senza uccidere direttamente, e le centrali nucleari con le loro scorie che dureranno miglia di anni sì, questo altera il futuro della Terra e dei suoi abitanti. Ma ognuno di noi è diventato un pericolo con i suoi comportamenti “normali” – diciamo che non sembra un crimine disperdere una delle tante tessere di plastica che riceviamo, eppure quella ci metterà più di mille anni a scomparire.
        Credo proprio che Gea stia pensando che i suoi figli hanno preso una brutta piega, un pò come quelle madri che disperano di tirare fuori il figlio dalla droga e allora lo preferiscono in carcere….

      • certo, sono d’accordo con te, però sono convinto che, basterebbe un solo meteorite, o uno tsunami di grandi proporzioni, in riferimento al tuo commento precedente, in cui citavi sia la terra che l’universo, e gaia si purificherebbe del tutto, quindi penso che, non siamo ancora arrivati a questo punto, certo siamo sulla buona strada, ma sono convinto che tutto ciò che sta accadendo, è solo opera dell’uomo, e non è una cosa buona, Gaia, e/o l’universo si stancheranno sicuramente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...